Forame ovale pervio

Salve chiedo un consulto, ho 22 anni da un paio di mesi dopo un ecocardio si e visto il sospetto di un forame ovale pervio, così effettuo un transacranico ed esso risulta positivo con più di 30 bollicine passanti dopo manovra di valsava... il cardiologo mi consiglia di fare un RMN encefalo effettuato con esito negativo, adesso quello che vorrei capire perché il cardiologo dice che ogni 5 anni devo fare un RMN e nel mentre assumere la cardioaspirina, perché se io vorrei farmi chiudere il forame non è possibile perché ho la RMN negativa... ma e possibile una cosa del genere?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le linee guida attuali dicono così ma io non le condivido affatto ...mi sembra sciocco aspettare una ischemia cerebrale per chiudere il difetto congenito.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E cosa dovrei fare io allora? aspettare e per 5 anni assumere la cardioaspirina ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No la deve assumere da subito.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Già la assumo da 3 mesi. le volevo chiedere pure ho sempre dolori al petto e al braccio sinistra e continui respiri di rilassamento potrebbe centrare con problemi cardiaci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore la ricontatto per delle informazioni e da stamattina che ho un forte dolore toracico che non va via ho paura potrebbe trattarsi di qualche problema di cuore, ho 22 anni leggevo che si potrebbe trattare di embolia polmonare
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei e' l'dentico utente che mi tartassa con le sue ossessioni.
Non le rispèondo piu'.
Ha letto su Google che si tratta di embolia polmonare?
Bene sii faccia curare dal Dott. Google.

E' bravissimo

con questo la salòuto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso