Saturazione 93/94

Salve sono un ragazzo di 27 anni, non ci ho mai fatto caso ma da qualche giorno mi misuro la saturazione mentre sono sdraiato nel letto, ho notato che misura spesso sui 93/94 sale a 95/96 ma spesso e sui 93 avvolte cala anche a 92/91, mi chiedevo se c’è da preoccuparsi o meno di questa cosa, il mio medico di base dice di no perché comunque per altri motivi ansiò geni ho fatto tante visite specialistiche nel corso di questi 2 anni ma ora non so come comportarmi anche perché durante il giorno poi torna stabile sopra il 95
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
( si scrive a volte e non AVVOLTE...si avvolgono i pacchi nella carta...)

Detto questo quegli apparecchietti domiciliari NOn sono affidabili e alla sua eta' NON devono essere utilizzati.
E' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la correzione e mi scusi ho scritto in fretta, comunque si sono fumatore, in questi ultimi 2 anni ho fatto svariati controlli cardiologici e gastrici per motivi di dolore al petto e stomaco, tutti risultati negativi, sono in terapia con psicologo e psichiatra e sto prendendo il brintellix come anti depressivo, ora smetto per cambio farmaco con trittico per disturbi anche ansiogeni, mi chiedevo se fosse un effetto del brintellix o meno, oppure un effetto dell ansia giornaliera che poi si manifesta anche durante la notte con un abbassamento della saturazione, non so che fare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E lei pretende , essendo fumatore, di avere una saturazione del 99-100% ?

Non ho parole

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non pretendo che la mia saturazione sia al 99% ma mi chiedevo se sdraiato nel letto sia normale che scenda anche a 91%
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi ma lei che direbbe di una persona che buttansoi in piscina si lamentasse di bagnarsi?

Se lei alla sua eta' fuma ha davanti a se' un futuro di insufficienza respiratoria, di rischio di infarto, di ictus e di cancro...o pensa che queste cose capitino solo agli altri?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte dirette dottore, so che devo smettere ma non è facile e ci sto provando, però mi chiedo nell immediato cosa devo fare, se devo fare un controllo specifico o meno