Controllo cardiologico

Buongiorno,
scrivo per mia madre 83 anni affetta da cardiopatia ischemica cronica e ectasia aorta ascendente, sottoposta ad angioplastica coronarica mediante impianto di stent medicato su arteria discendente anteriore nel 2018.

Attualmente sotto terapia con:
mattino: amlopol 5mg, triatec HTC 10/25mg, ezetimibe 10mg, eutirox 75mg
pranzo: cardirene 75mg
sera: amlopol 5mg, torvast 80mg

Ieri abbiamo fatto visita di controllo presso il nostro cardiologo.
Di seguito le conclusioni dopo visita:
E.
O.: Toni ritmici, SS 2/6 L, MV fisiologico, non edemi declivi.
PA 120/80
ECG: Bradicardia sinusale (nota) 58 bpm, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione, QTc ai limiti superiori (440 ms).

EcoTT: Ventricolo sinistro con lieve ipertrofia settale, normale cinesi globale e regionale e presenza già in condizioni basali di gradiente intraventricolare (Gmax 57 mmHg) (peggiorato rispetto al controllo precedente).
Atrio sinistro lievemente ingrandito.
Sezioni dx nei limiti.
Valvola aorta tricuspide normofunzionante.
Lieve ectasia aorta ascendente (38mm).
Insufficienza mitralica trascurabile.
Lieve insufficienza tricuspidale con PAPS nei limiti.
Cave inferiore spontaneamente collassata come da bassa PVC.

Il cardiologo ci ha suggerito di sostituire il TRIATEC HTC con quello senza diuretico.

Cosa ne pensate del quadro generale?

Grazie mille già da ora per la disponibilità, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puo' inviarmi il referto completo dell' Eco via mail., dal momento che non ho chiare alcune cose? Grazie

mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,

le ho mandato copia del referto alla mail indicata.

Grazie e buona giornata.