Esito eco e ecg

Buonasera

Nuoto 3/4 volte alla settimana per 50 minuti per un totale di 100 vasche da 25 metri (circa 10
Km a
Settimana) più corsa di 30 minuti una volta a settimana.

Ho eseguito a causa di un soffio al cuore un controllo che includeva eco + ecg con visita a maggio 2022 che recitava:

Nella norma le dimensioni delle camere atriali.

Camera ventricolare di sinistra non dilatata; presenza di corda tendinea anomala accessoria parasettale; normale cinetica segmentaria parietale e normale funzione sistolica globale e diastolica.

Ventricolo di destra di normali dimensioni e e funzione
Integrità del setto interatriale ed interventricolare Nella norma gli apparati valvolari.

Nella norma la radice aortica e l'aorta ascendente.

Nella norma la vena cava inferiore ed il sistema delle vene sovraepatiche
Nella norma il tratto medio della aorta discendente addominale
Lieve rigurgito mitralico alla indagine color doppler.

Assenza di versamento pericardico.

ECG invece recita:

ECG
Ritmo sinusale a f.

m.
70/min.

Normale la conduzione AV; ritardo dx.

dello stimolo.

Ripolarizzazione ventricolare
nel limiti
Esame obiettivo
Toni cardiaci validi in successione ritmica.

soffio sistolico
MV fisiologico
Addome trattabile
Non edemi declivi
Polsi periferici normo

C’è qualche rischio nell’attività fisica che svolgo?

Ogni quanto andrebbero fatti i controlli?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha degli esami perfetti da ripetere, assieme all ecg sotto sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Buona serata