Misurazioni pressione con primi valori sempre alti

Buonasera gentili dottori, premetto di essere una persona ansiosa di mio, mi controllo regolarmente la pressione e mi capita spesso di avere le prime misurazioni alte per poi tornare a valori normali sui 125-127-130 di massima e minima sempre sotto agli 85.
Scrivo perché nella misurazione di stamattina il primo valore era 186/81 spaventato ho fatto subito una seconda misurazione ed era 140 dopo un minuto subito sceso a in un minuto a 132 poi 129.
Credo che la prima misurazione possa essere un errore della macchina dato che non avevo nessun tipo di altri sintomi.
E possibile averi questi sbalzi di pressione o sono presumibilmente errori della macchina?
Ho letto che nelle persone della mia età crisi ipertensive possono essere dovuti a tumori benigni o maligni a livello renale.
Il mio medico più volte mi ha rassicurato dicendomi che soffrire di ipertensione vuol dire avere sempre valori alti e non qualche volta... E corretto?
Grazie mille a chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normalissimi e nessun sbalzo di pressione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Una buona serata.