Picchi pressori

Buonasera gentilissimi medici,
soffro di ipertensione e sono in cura da specialista con triatec 5 mg.
Vorrei sapere se è normale, e, se comunque sia una situazione accettabile, quella di avere dei picchi pressori in determinate situazioni.
Premettendo che la pressione in linea di massima è buona 80/125, in alcune situazioni, come ad esempio in data odierna che facevo la visita, come prime misurazioni si è rilevato 180/90 per poi alla terza misurazione arrivare a 135/80.
I primi valori sono preoccupanti?
Vale a dire, sicuramente ero agitato per via della visita, ma avendo un carattere molto ansioso, mi rendo conto che in altre parti del giorno potrei avere la medesima situazione con medesimi valori.
Secondo voi è una condizione che non crea danni in futuro, tenendo anche presente che soffro di una lieve insufficienza aortica.

Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono assolutamente preoccupanti
Ma l ACE inibitore che lei assume funziona per 12 ore per cui la sera lei risulta "scoperto" dal farmaco e la mattina, quando lo assume di nuovo , parte da concentrazione zero...
Il traitec va assunto due volte al di
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene. La ringrazio molto Dottore.