Diagnosticato anomalie aspecifivhe ripolarizzazione ventricolare, può essere associato al qt lungo?

Salve solo Beatrice ho 18 anni peso 64 kg e sono alta circa 1.63.
Premetto che sono una persona molto ansiosa, a volte mi manca l'aria, passo giorni dove ho sempre dolori, insomma l'ansia mi gioca brutti scherzi.
Settembre 2022 mi sono iscritta in palestra, vado a fare l'elettrocardiogramma e premetto ero molto in ansia, mi viene detto che ho delle "anomalie minime ed aspecifiche della ripolarizzazioe ventricolare" la cardiologa mi ha detto che era normale alla mia età e potevo stare tranquilla.
Per scrupolo andiamo da un altro cardiologo, questo mi dice che non vedeva delle anomalie nel mio ECG e che se c'erano erano veramente minime.
Ora sono molto in ansia anche se é passato del tempo e credo di avere la sindrome da qt lungo.
I miei familiari non hanno nulla di tutto questo, non ho mai avuto svenimenti però a volte ho delle extrasistole e a volte dopo sforzo fisico senso una specie di palpitazioni nel petto.
Sono moto preoccupata, attento vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma abbia pazienza se avesse un QT lungo entrambi i cardiologi l avrebbero notato, le pare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, si assolutamente, ma avendo sentito storie di ragazze morte dove dottori non se ne sono accorti sono preoccupata. Da un altra parte non vorrei fosse frutto solo della mia ansia.
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tenga conto che la maggiora causa di morte per i ragazzi tra 1 15 es 21 anni sono gli incidenti stradali, molto piu' che la morte improvvisa.
Lei va in motorino/auto? attraversa la strada?
Quindi faccia piu attenzione a queste cose, piuttosto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso