Petto contratto

Buongiorno sono una ragazza di 36 anni, da circa una settimana ho sensazione di petto contratto (dalla parte sx) compreso tutta la parte sx del collo accompagnati spesso da nausea.

Potrebbe essere ascrivibile ad un problema cardiaco?
Ho eseguito un eco cuore con visita cardiologica a dicembre (a causa di familiarità di problemi cardiaci) ed era tutto nella norma...

Attendo vostri consulti

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi escludono una origine cardiaca.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore; vorrei aggiungere che sotto sforzo il disagio è più evidente e mi porta indolenzimento di braccio sinistro, rigidità della parte sx del collo e formicolio della parte sx della testa con senso di affaticamento. Il mio medico sostiene sia un problema di tipo muscolare/nervoso visto che a gennaio ho eseguito eco cuore ed ecg ed era tutto nella norma. Attendo sue. La ringrazio per la professionalità.