Dolore simile ad un dolore cardiaco

Buongiorno questa notte improvvisamente ho avuto un dolore retrosternale e allo stesso tempo allo stomaco.
Soffro di maldischiena ma ho problemi lombari, ho 47 anni quindi questo dolore e nuovo, e durato un ora, la gurdia medica mi ha detto quanto avevo di pressione era 120/70, battiti 80.ma quando mi ha allarmato di andare in ospedale stanotte dicendo che puo essere un dolorw cardiaco.
ma io dal panico non sono andata, sono due giorni che assumo brufen per maldidenti e pensavo che il maldistomaco me lo aveva dato brufen insomma sono andata in confusione.
Piano piano mi sono addormentata.
Stamattina stesso dolore ma ho notato che in certi movimenti aumenta.
sono confusa.
Aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi aiuti la guardia medica mi ha allarmata dicenso di chiamare 118 perche di solito il dolore resteosternale e atomaco potrebbe essere un dolore cardiaco. Il dolore va a tratti non e fisso. Io ho pensato che il brufen mi avesse dato problemi pero non so.
[#3]
dopo
Utente
Mi hanno messo paura dicendo che un problema cardiaco da dolori restrosternali e stomaco. Che faccio.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha paura vada al PS che le fanno un ECG
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia mi aiuti.
[#6]
dopo
Utente
Dottore sono andata ad un primo soccorso mi hanno fatto solo ecg e non c'è nulla, devo andare a fare enzimi cardiaci?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E basta....!!!

NON HA NIENTE !!

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Che vuoldire e basta non ha niente mi perdoni
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
quello che vuol dire...non occorre essere scienziati
LEI NON HA NIENTE

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso