Per Dott. Cecchini.. brutta e strana sensazione petto e cuore

Buona sera gentile Dottore, sono una ragazza di 31 anni e sto sempre male... anche in questo momento che le scrivo non sto bene, mi sento il petto pesante, ho bisogno di fare respiri profondi e sento il cuore che batte lento ma lo sento molto... Sono già stata visitata da un cardiologo che mi ha fatto ECG e ecografia cardiaca tutto negativo... ma la cosa in questi mesi è molto peggiorata... Sono stata visitata anche in pronto soccorso per dolore toracico altezza stomaco a sinistra e forte dispnea ma l'elettrocardiogramma non ha evidenziato nulla se non tachicardia... Cosa potrei avere Dottore?
Poi va e viene...in questo momento sento stringere un po' la gola e fatico a parlare con il fiato... devo recarmi di nuovo al pronto soccorso?
Attendo sue gentilmente spero in una Sua gentile risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non intasi il Pronto Soccorso per queste sciocchezze.
Sono somatizzazioni ansiose tipiche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua celere risposta... Anche adesso ho questo fastidio al petto sinistro... Ho paura sia il cuore...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io non curo le paure ma i cuori.
Lei non ha alcun problema cardiaco
se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua gentilezza e sincerità....
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Cecchini, spero di non disturbarla.. volevo raccontarle cosa mi è accaduto anche oggi mentre ero in sala da aspetto dal mio medico di base... Forte stretta al petto sinistro verso il centro.. affanno e tachicardia, il mio medico mi ha visitata misurando mi la pressione che era alta perché ero in tachicardia, satirimetro 99% poi mi ha ascoltato cuore e polmoni e mi ha detto essere tutto apposto... Polmoni liberi e cuore idem.. io non so più cosa fare... Io sento che è un problema fisico il mio e non di ansia.. fine settimana ho incontro con la psichiatra... Dovrei fare altri esami per il cuore? Quando mi capita mi sento proprio male...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
( si scrive a posto e non ...apposto)

Penso che curando l'ansia con lo psichiatra lei stara' nettamente meglio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Lo spero molto Dottore perché sto veramente molto molto male... durante il giorno ho sempre strane sensazioni al petto... E queste strette e tachicardia mi fanno molta paura...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Segua il mio consiglio

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso