Dolore centro schiena e pressione

Domanda per dottor Cecchini.

Buonasera Dottore, in serata ho iniziato a avvertire un dolore associato a pressione localizzato al centro della schiena.
Il dolore non è di elevata intensità ma fastidioso.
Il primo sintomo fastidioso l’ho avuto intorno alle 17, 30 con una forte fitta alla schiena lato destro.
Come sa ho avuto una brutta influenza sotto il periodo natalizio.
Fino a pochi giorni fa ho avuto tosse prima secca e poi con espettorato e ieri mi era iniziato un fastidioso mal di gola che peggiorava con la deglutizione che è poi scomparso nel pomeriggio odierno.

Sono un po’ preoccupato che possa essere una miocardite sviluppatasi dall’infezione virale.
Lo ritiene possibile?
Se si che esami devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono sintomi di pertinenza cardiaca,potrebbe essere un dolore esofageo o osteomuscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie come sempre della risposta. Le segnalo che ho riscontrato una discreta quantità di sangue nella narice destra. Evento verificatosi anche la scorsa settimana. Può essere sintomo di qualcosa di preoccupante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si faccia visitare da un otorino.. non e' un problema cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Le scrivo perché poco fa si è verificato nuovamente un evento di sangue dal naso stavolta anche con fuoriuscita che è durato pochi minuti. Si è verificato a seguito di essermi soffiato il naso. Ho anche una brutta tosse dal risveglio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
e perche' non si e' recato dall'otorino?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso