Tachicardia improvvisa durante camminata

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 24 anni, improvvisamente dopo una camminata di 50 minuti mi è presa una forte tachicardia.
Avevo un orologio che conta i battiti e sono riuscito con quello a vedere la frequenza, durante tutta la camminata i bpm erano stabili a 125/130 improvvisamente sono saliti fino a 180 bpm quando stavo per finire, aumento bpm totalmente scollegato Dallo sforzo perché stavo passeggiando in tranquillità (se può servire per la diagnosi la cronologia bpm è stata 130-137-140-153-170-180-160 -140- 150 tutto questo in 3 minuti ed è rimasta stabile a 150 per 2 minuti per poi scendere) di cosa può trattarsi sono molto preoccupato.

Ps un mese fa ho avuto un episodio del genere registrato con holter, sempre 177 bpm improvvisi durante camminata (fatto per problemi di tachicardia) ha individuato battito sinusale fortunatamente. Posso stare tranquillo o mi consiglia un’altro holter?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi puo'ì invbiare il referto dell Holter eseguito?

SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specifichi quale era il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho provveduto ad inviarle l'email
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ed io le ho risposto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, perdoni l’ulteriore domanda ma sono molto preoccupato.Oggi ho ripresentato stesso sintomo (improvvisa tachicardia durante camminata da 120 bpm a180, che come ha visto anche lei nel holter è una tachicardia sinusale) Posso stare tranquillo e ricondurre il tutto a stress/ansia o mi consiglia di fare altri approfondimenti?
Anche nel colr Doppler è risultato tutto nella norma.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei non curera' l'ansia con uno specialista la sua qualita' di vita peggiorera' gradualmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, volevo essere sicuro che queste improvvise tachicardie non derivassero da problemi cardiaci.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Curi l'ansia ...tutto li'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore