Extrasistole

Salve, ho già fatto un post uguale qualche mese fa e dopo il pronto soccorso sono stata da 2 cardiologi, il primo una vista con elettrocardiogramma nn ha rilevato nessuna extrasistole, il secondo cardiologo di famiglia più accurato con ecocardigramma ed elettrocardiogramma ha riscontrato un cuore sanissimo pressione ok solo una lieve tachicardia che ho sempre avuto ma sono una persona ansiosa da 18 anni ormai e molto sedentaria.
Gli episodi da novembre scorso erano diminuitie se non scomparsi ma a volte la notte tornano lievi ma tornano, dormo sul divano da 2 anni ormai perché mi da più sicurezza e la posizione nn e delle.
migliori, mangio leggero ultimamente e mi risiedo sul divano così tutti i giorni.
il cardiologo voleva facessi movimento come anche una camminata ma io ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non capisco perche debba aver paura.
Esca e cammini come tutte le persone...arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho paura che mentre cammino mi prendano le extrasistole, ieri durante un arrabbiatura me ne son prese leggere ma c erano, poi mi son calmata e son passate, soffro da 20 anni di ansia con iponodria e si è aggiunta sindrome depressiva che avevo superato in passato. Grazie cmq e stato gentile a rispondermi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non cura la suia ansia con farmaci la sua qualita' doi vita si ridurra' progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, si tornerò dal mio neurologo , mi sono appena svegliata cn pesantezza sterno un paio di extrasistole e continue eruttazioni, ma ciò che mi preme sono queste extrasistole che non passano.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose che le fanno vivere banali extrasistoli con terrore
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, le auguro una buona domenica e la ringrazio per la sua cordialita