Cardiologo

Buonasera per conto del mio compagno.

Dopo svariate terapie provate e comprovate si assume pritor 40 due volte al dì ma dopo alcuni gg sembra nn funzionare come terapia... perché mentre durante il giorno la Press arteriosa è perfetta...dopo le 17.00 vi è un sentito rialzo.
Non più controllabile dopo tre gg con la dose pomeridiana del farmaco.
, soprattutto per una minima altina...oltre i 100.
Mi chiedo se, conservando pritor 40 la mattina cosa poter assiciare nel pomeriggio per nn avere picchi pressori 170 110?
Il medico curante ha indicato ogni due gg un diuretico...ma visto che è stato assunto più volte, si con buoni risultati però molti effetti collaterali anche gravi, non c'è altro farmaco che possa essere utilizzato?
Parlo di un uomo alto 173 cm peso 78.
Un ex sportivo.
Dieta senza sale.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Innanzitutto il Pritor va assunto una sola volta al giorno, inoltre sse i valori non pressori non fossero soddisfacenti basterebbe aggiungere un calcio antagonista come amlodipina o nifedipina .

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Prima di tutto grazie pera risposta. È stato provato norvasc da 10 ma nessuno effetto positivo. Siamo veramente in alto mare. Grazue
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi in 40 anni di lavoro non ho mai trovato una ipertensione incurabile...
puyo' tranquillamente raddoppiare il dosaggio del Pritor associand Nifedipina retard (20-30 mg)
Ne parli con il suo Medico ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Infinitamente grazie