Holter pressorio

La pressione arteriosa diastolica dovrebbe rimanere sempre inferiore agli 80mmHG corretto?

Se si avvicina ai 90 e qualche volta li supera, avendo una sistolica normale, serve l'holter pressorio?

In quest'ultimo caso vorrei sapere se una situazione d'ansia può falsare i valori!
Vi ringrazio immensamente in anticipo del consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che se uno fosse ansioso i valori pressori si alterano..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Nonostante l'ansia sarebbero comunque da trattare farmacologicamente se elevati vero?
Perché l'ansia aumenta il irischio cardiovascolare...
Grazie