Ipertensione

Buonasera Dott.
Volevo sapere se è normale che quando si inizia una terapia antipertensiva la pressione non sia sempre giusta.
Dopo molto tempo di pa 145/85/90 e alcuni valori fino a 160/90 essendo in premenopausa e essendo fumatrice (10 sigatette al di) e avendo mia mamma con ipertensione iniIata con la menopausa, il mio medico ha pensato di iniziare una terapia antipertensiva ho provato il triatec prima 2, 5 poi 5mg ma a parte i primi 3, 4 gg che si era abbassata è tornata agli stessi valori.
Ho iniziato allora tareg 40 i primi 5 gg 130/70 addiritturaho avuto anche 115/65.
Oggi nn si sposta da 145/85.
La frequenza è sui 60 poco meno.
Premetto che ho gli ormoni sballati.
cicli non più regolari per esempio 1.mese fa regolare e questi.
mese solo spotting... Mi chiedevo devo attendere x vedere gli effetti della compressa tareg 40 o neanche questa va bene?
Come.
mai nn riesco a regolare la.
pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il Tareg e' un eccellente farmaco, ma il dosaggio di 40 mg e' molto basso..
PArli con il suo medico per aumentarle, se fosse il caso.
Mi raccomando di mangiare senza sale aggiunto e di bere molto.
Smetta di fumare.... le conviene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott della risposta . Si io.mangio già senza sale e si ....cercherò di smettere di fumare... grazie buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dott scusi se riscrivo volevo solo dirle che il mio medico ha detto di aspettare qualche altro giorno e poi valutare se aumentare il dosaggio. Volevo chiedere se è normale.che quando mi si alza la.pa la.Fc scende tipo con 140/80 fc 58 60con 160/90 fc 52.... grazie