Tripliam- ipotetica doppia assunzione

gentili Dottori,
oggi - sto narrando un fatto ipotetico- temo, per errore di avere assunto due compresse di Tripliam (10/2, 5/10) anziché una, come prevista nella mia terapia

So che nel dubbio è opportuno evitare di assumere due volte il farmaco, ma è un dubbio che mi ha colto a posteriori (in linea con le mie tendenze ossessive) dopo l'assunzione della compressa

Posso aspettarmi effetti collaterali imprevisti e gravi?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nel caso avrebbe una riduzione della pressione arteriosa che si risolverebbe da sola, beva abbondantemente ed eviti di guidare mezzi per oggi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
come sempre, la ringrazio per la cortesia, la celerità e la chiarezza