Buongiorno informazione pressione

Salve volevo elencare alcune pressioni di questa settimana il mio medico di base dice che vanno bene! ! ! Però volevo sapere un parere di un cardiologo grazie mille...
Lun ore 21:00 146/85 130/70 120/81 115/70
Mart ore 21 138/82 127/76 115/68
Merco ore 18 135/81 120/70 110/78
Giovedì ore 18 140/80 127/71 115/70 120/70
Venerdì ore 14 137/84 135/78 125/79...
Vanno bene?
?
grazie mille buon lavoro
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ha ragione il suo medico, tutto normale.
Ciò che non è tanto normale è misurarsi la pressione 17 volte in 5 giorni a 34 anni...
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo..
avevo voluto provare per vedere ..
Ogni quanto si prova dottore la pressione ??1 volta al mese va bene ??..
Il mio medico mi ha detto di fare tre misure o 4 e fare una media ?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Alla sua età e senza avere particolari motivi per farlo, una volta al mese va bene. E va bene anche il sistema della media di tre misurazioni consigliatole dal suo medico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. ho un ultima domanda dottore
Ho notato che il mio battito cardiaco se mi sdraio sul letto resta e varia dai 55/60
Mentre da seduto varia da 70/80 mentre in posizione eretta varia da 90/110 ..
Sono comunque un soggetto molto ansioso..ho fatto 1 sett fa un elettrocardiogramma ed è risultato tutto apposto tranne una (aritmia sinusale )il dottore dice per ansia e non è nulla di grave ??lei cosa ne pensa questi valori devono essere corretti ??o devo valutare una cura per correggere proprio l’ansia ??grazie
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche i valori della frequenza cardiaca da lei riportati rientrano perfettamente nella norma, così come le loro variazioni con i cambiamenti di postura.
Se è un soggetto molto ansioso valuti con il suo curante l'opportunità di una terapia ansiolitica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo quindi quando sto in piedi e mi muovo ecc che varia da 90 a 100 ecc è normale? non pericoloso ?
[#7]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le ho già risposto, è tutto normale.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo