Fitte al seno/cuore

Buongiorno, ho 20 anni e da 3 mesi a questa parte soffro di fitte sotto al seno, quindi nella parte del costato sinistro.
Non sono dolori intercostali perché ne ho già sofferto in passato dopo uno sforzo eccessivo.
Al tatto quando cerco la zona sento dolore a giorni alterni, purtroppo questa cosa mi sta recando molta ansia e ogni volta che mi viene una fitta mi agito moltissimo.
Questo mese ho notato per la prima volta il petto (in centro ai due seni) è più escrescente a sinistra (non ci ho mai fatto caso prima se fosse sempre stato così).
In questi due giorni invece le fitte vengono principalmente quando sono piegata.
Cosa può influire sulle forte?
Può centrare il cuore?
Può essere a causa della mia postura scorretta?
(Ho le spalle ricurve in avanti e le scapole alate e avendo iniziato a lavorare da poco in ufficio tengo sempre una postura scorretta).
Ho paura che andando dal medico di famiglia questo mi visiti con superficialità ma allo stesso tempo sono stufa di andare sempre in ansia quando succedono le fitte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono MAI di origine cardiaca
Perche' parla cosi' male del suo Medico?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso