Terapia ipertensione arteriosa

Salve ho 30 anni e da 4 anni (dopo il parto cesareo per ipertensione) sono in cura.

Non riescono mai a trovare la cura adatta.

In principio soffrivo di ipertiroidismo; da 2
Anni circa i valori sono stabili senza cura.

Al momento sono in terapia con isoptin 80 e bisoprololo 1.25
Dosaggio mattino: isoptin mezza e bisoprololo intera
Dosaggio serale:isoptin intera
Alla sera assumo 5 gocce di alprazolam.

La pressione minima comunque molto spesso è altina, intorno a 95/100
Mi hanno sostituito isoptin con nobistar e lacirex, ma il nobistar mi creava forti capogiri, nausea e malessere, dunque mi hanno fatto riprendere isoptin.

Cosa potrei fare?

Il dosaggio di isoptin a 120 mg al giorno non sará comunque troppo?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quel dosaggio e' pèressoche pediatrico.
Varrebbe la pena eliminare quel farmaco, elevare il dosaggio del bisoprololo associandolo ad un ACE inibitore.
Esistolo prodotti che contengono bisoprololo ed ACE inibitore nella stessa compressa da assumere una sola volta al giorno

cordilaita'

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
120 mg è dosaggio pediatrico?
Potrei quindi,provare ad aumentare ancora il dosaggio sotto controllo del medico curante o mi consiglia,a marzo che ho un’ecocardiografia di parlarne e cambiare terapia?
Effettivamente la mia pressione minima è sempre al limite,oggi per esempio 95.
In tutti questi anni,l’isoptin è stato sempre ridotto e aumentato.
Da dicembre il dosaggio che assumo è quello scritto nel primo messaggio,aumentato dopo un ictus di mio papá che ha un po sconvolto il mio equilibrio.grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non legge le mie risposte?
Rilegga la mia risposta n 1
Non mi piace ripetermi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso