Pressione minima alta

Salve.

Da due giorni ho la pressione minima alta varia da 90 a 93...
La massima va dai 115 ai 128...
No è sempre così se la provo appena seduta è anche 93 mentre se lascio passare qualche minuto scende anche a 85 /87.

È il caso di iniziare una terapia farmacologia o si può aspettare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se mai programmi un banale holter pressorio, ma nel frattempo mangi senza sale aggiunto nei cibi, beva due litri di acqua al di e cammini un ora al giorno.
assume farmaci? fuma?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta è stati molto gentile...
No non fumo..
L.unico farmaco che ho iniziato ad usare proprio in coincidenza di questo innalzamento è una crema al testosterone prescritta da un ginecologo non so se può alzare la pressione..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certwmente si.. ma sinceramente non vedo valori preoccupanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi se fosse stato il testosterone dovrebbe rientrare da sola?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso proprio di si, ma rilegga la mia risposta n* 1

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Sicuramente farò come mi ha consigliato..
Ma se fosse stata la crema al testosterone ad innalzarsi in quanto tempo dovrebbe sistemarsi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma abbia pazienza, come faccio a saperlo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Oggi sembra essere magicamente andata a posto ..
Comunque seguiro il suo consiglio di camminare evitare sale e bere molto...
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora..
Oggi purtroppo ho riprovato la pressione e in due occasioni cioè appena seduta l ho trovata 120 93..
Le posso chiedere quali sono i valori che possono indicare problemi ai reni?
I miei valori potrebbero indicare qualche problema ai reni?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ni scusi se la disturbo ancora..
In questi giorni sto tenendo provato la pressione in vari orari della giornata ed è buona 108/75 sempre più o meno così..
Mentre se la provi appena arrivata in casa dopo aver salito anche le scale e provando in piedi mi da sempre 130/92..
Dopo un po misurando ij piedi ancora scende..
Ma 130/92 vuol dire chr sottosforzo la mia pressione non va bene?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' normale che salga uin po sotto sforzo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta..
Mi ha tranquilizzata la ringrazio molto