Ecocolordoppler tsa

Buongiorno, sono un uomo di 64 anni che soffre di ipertensione, controllata grazie ai farmaci (1 compressa di Olmesartan 10 al giorno).
Ho eseguito di recente una Ecocolordoppler TSA il cui referto è il seguente: "Lieve ispessimento miointimale e piccole placche calcifiche al bulbo, bilateralmente (maggiori a destra) prive di rilevanza emodinamica".
Vi chiedo se devo preoccuparmi e cosa possa fare (farmaci, attività fisica o altro) per evitare un peggioramento delle mie condizioni di salute... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha la mia eta'...

mantenga i valori pressori al di sotto dei 130/80 mmHg, riduca il peso, controlli colesterolo totale HDL e LDL, stia lontano dal fumo e cammini almeno un' ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso