X la pressione meglio plaunac o karvezide??

Buongiorno dopo vari anni di prove per nn prendere la pastiglia della pressione dopo i 52 anni il mio dottore mi ha prescritto una pastiglia di plaunac 20 al mattino diciamo per 1 mese tutto bene tranne 1 volta alla settimana di valori alti...dopo la prima visita dal cardiologo il dott.
e mi ha cambiato la pastiglia dicendo che nn andava bene quella data dal medico e mi ha prescritto il karveziche 300/25 con questa cura la pressione e scesa...ma purtroppo è scesa troppo...ho avuto dei giorni a 95/65 con giramenti di testa...adesso il cardiologo mi ha detto di prenderne metà...io in questi momenti ho dei dubbi chi ha ragione??
?
il mio medico con una pastiglia più blanda o il cardiologo...attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio del Karveazide che st assumendo è moloto forte e tre l,altro contiene una elevata quota di diuretico .
Può provare con metà dosaggio , a patto che lei beva molta acqua 1,5- 2 litri al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott la ringrazio x la risposta
Ma dice di andare avanti con metà compressa o tornare a quella del dottore?? Grazie così sembra che nn mi fido del cardiologo o viceversa
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno posso avere un altra risposta x cortesia dato che sto andando in bagno ogni 15 minuti e nn e piacevole... la vescica nn sopporta tutto questo
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se deve andare in bagno così spesso rinfpgrazi il medixo che le ha dato una dose di diuretico da cavalli....
Inoltre io rispondo quando posso , non sono certo a disposizione sua h 24....

Infine se lei leggesse attentamente ciò che scrivo avrebbe già la,risposta ( vedi mia risposta n 1).

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Nn era x fare polemica la ringrazio anzi e stato molto gentile a rispondermi ..solo che su metta nei miei panni sembro una fontana .. ho dimezzato la pastiglia e ho bevuto 1,5 3 litri ma vado in bagno tante volte
Grazie e saluti