Sbalzi pressori

Negli ultimi giorni la mia pressione ha superato i 200, da lortaan sono passata a neolortanplus però persiste alta intorno ai 180 in media.
Nella serata era prima a 160 e dopo 10 minuti a 110, l'ho misurata 3 volte e la massima era 110 - 115.
È preoccupante se in poco tempo è passata da 160 a 110?
Grazie per la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No non è affatto preoccupante.enso che lei abbia bisogno di una associazione di farmaci , cioè aggiungere al sartano che sta assumendo ad esempio un calcio antagonista od un beta bloccante aa seconda della frequenza cardiaca .
ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore. Da una decina di giorni assumo neolortanplus, inoltre da anni assumo Almarytm. Generalmente ho i battiti che variano tra 50 e 55. Da quando prendo il nuovo farmaco i battiti sono più alti, arrivano persino a 70 e avverto nausea, mal di pancia, più malesseri generali. La settimana scorsa la pressione era a 230 e non scendeva, al momento prendo due compresse al giorno di neolortanplus, a suo avviso è un prodotto congeniale per la mia sintomatologia? Quante compresse dovrei assumere per evitare picchi pressori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non posso certo per regolamento del sito prescriverle una terapia per via telematica.
Posso dirle che raddoppiare la dose di neolotan plus può essere pericoloso
Va aggiunto un altro farmaco alla singola dose nel neolotan Plus che può essere un beta bloccante od un calcio antagonista.
Ne parli con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, parlerò con il cardiologo. Ma per stasera con i valori 147/75/57 potrei prendere una lortan 50? Oppure è meglio non prendere niente? Grazie per le sue risposte, cordialità con tutta la stima che ho per lei