Ipertensione

Buona sera gentili dottori, avrei una curiosità, da quanto ho iniziato a prendere come cura il Giant 20mg 5 mg la sera ho sempre le orecchie calde e arrossate.
La mia cura attuale è giant il mattino e pomeriggio alle 17 lobivon 5mg mentre prima prendevo Cotareg 5mg e lobivon 5 mg tutte e due insieme al mattino.
Le orecchie bollenti è arrossate è un caso oppure sarà il Giant?
Il problema sussiste da 3 giorni dopo aver iniziato la nuova cura, grazie mille e spero non sia nulla di grave.
Ora la pressione va benissimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' l'effetto del calcio antagonista contenuto nel Giant.
L'assunzione del beta bloccantealle 17 e' totalemnte senza senso. Va assunto al mattino al primo risveglio , anche notturno, ed eventualmente spostare il Giant alla sera.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc
Quindi da domani mattina posso invertire le compresse? Oggi alle 17 non prendo il lobivon,ma lo prendo domattina,e domani alle 17 prendo il Giant,corretto? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le modifiche debbono essere eseguite dal Curante, io posso dare solo suggerimenti e motivarli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille doc,ne ho parlato con il mio cardiologo,e mi ha detto di invertire le pastiglie,lobivon il mattino e giant la sera. Una domanda per curiosità personale il lobivon quanto dura in circolo? Per quante ore ricopre il suo effetto? 12 ore oppure 24? Ed il giant? Grazie in anticipo e complimenti per la vostra preparazione! Chapeau
Auguri di buone palme e buona pasqua
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
entrambi circa 24 ore, con meccanismi diversi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso