Possibili problemi al cuore?

Buonasera, è da quattro o cinque giorni che ho dolore al petto sinistro durante la giornata non sempre che si estende a braccio e mandibola respiro affannato e battiti alti.
Respiro affanato sopratutto dopo che salgo le scale.
Tralaltro proprio adesso giocavo a calcio e quando ho smesso mi ha fstto male il petto e avevo il respiro affanosso oltre ad avere il battito alle stelle.
Ancora ora mi fa male petto spalla e braccio sinistro.
Io mercoledì dovrei partecipare ad un torneo e ho paura di avere qualcosa al cuore, posso stare tranquillo?
Tengo a precisare che un anno fa avevo fatto holter, diversi elettrocardogriammi e un ecocardiogramma da cui non è uscito niente.
Ho 18 anni e fumo 5 sigarette al giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi che lei riferisce escludono l origine cardiaca.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno inanzitutto grazie,poi volevo dirle che oggi ho bevuto un c affe e ho fumato tre sigarette,e adesso mi fa male il petto ho il battito accelerato e mi gira la testa,prima queste cose non mi venivano,non mi sembra normale,ho paura che sia qualcosa al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Beh se fuma alla sua eta' cosa si aspetta? Che il cuore la ringrazi?
Sa benissimo che fumando lei e' ad elevato rischiuo di ictus infarto e cancro negli anni a venire.

Quindi se fuma eviti di far finta di essere preoccupato per il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
QUindi ho problemi al cuore?Mi sto preoccupando anche perchè adesso ho avuto un forte dolore alla bocca dello stomaco,seguito da sudorazione.Inoltre ho toccato le costole troppo forte e ho sentito un dolore assurdo ho paura di avere qualcosa al cuore