Fastidio persistente al petto

Salve è la prima volta che scrivo e spero di spiegare bene il mio problema.
Sono un uomo di 40 anni, non bevo e sopratutto non fumo.
Non ho familiarità con infarti, soltanto die ictus avuti dai miei nonni uno paterno e l'altro materno all'età di 77 anni circa.
Il mio problema risale a circa 3/4 giorni fa quando una mattina mi sono svegliato e avevo uno strano fastidio al centro del petto, non era una oppressione ma più simile a un piccolo dolore che però non è mai passato per tutta la giornata.
Io comunque ho continuato a fare le mie solite cose, fra cui andare in palestra e nom ho avuto nessun problema di dolore oppure fastidio.
Però da quel giorno ad oggi il fastidio rimane, può scomparire qualche minuto per poi ripresentarsi e rimanere ore.
La notte non riesco a dormire perché ho paura sia qualcosa di cardiaco e non prendo sonno.
Ieri sera poi pensavo di morire, perché stavo guardando un film in poltrona e il fastidio al centro del petto è diventato più forte, mi sono dovuto alzare e andare un po nel letto e poi piano piano mi è passato e mi sono addormentato.
Questa mattina la stessa cosa, appena sveglio avevo subito il fastidio che è costante e mi fa stare male sopratutto di testa.
Una cosa che forse è importante, da tutto ieri e questa mattina mi formicolano le mani.
Grazie per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LA DURATA DEL DOLORE E' TRANQUILLIZZANTE.
SE PERSISTESSE COMUNQUE ESEGUA UN BANALE ECG

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il dottore Cecchini, nel primo messaggio mi sono scordato di dire che ho anche dolore al braccio sx, però non capisco se dipende da qualche tensione muscolare per l'esercizio che faccio in palestra. So solo che il fastidio perdura anche adesso e non cessa. Consideri che ad aprile ho fatto una visita sotto sforzo per la palestra, con esito negativo. Però non riesco a capire questi fastidi che non ho mai avuto. La mia dottoressa di base dice che sono dovuti dallo stomaco, però boh, non so quanto possa essere vero.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Vedo che lei non legge le mie risposte , quindi e' inutoile che le risponda oltre.
Le ho appena scritto "

LA DURATA DEL DOLORE E' TRANQUILLIZZANTE.
SE PERSISTESSE COMUNQUE ESEGUA UN BANALE ECG

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso