Cardiologia

Buongiorno Dottori spero possiate aiutarmi con i vostri utili consigli.
Sono un uomo di 39 anni, in cura con micardis 40 mg per ipertensione e Foster 100/6 per asma bronchiale.
da febbraio sto facendo palestra e cardio fitness per problemi di schiena.
Negli ultimi periodi ho notato che sotto sforzo ho avuto due episodi di tachicardia con battiti da 180 fino a 200.sono andato dal cardiologo che dopo un elettrocardiogramma normale mi ha prescritto un holter, questo è il risultato:Ritmo sinusale per l'intera durata della registrazione, con regolare andamento cicardiano della frequenza cardiaca condotto con bbdx incompleto.
rilevate rare extrasistoli sopraventricolari.
conduzione atrioventricolare normale, assenti pause patologiche.

Il mio medico curante mi ha detto che è tutto ok e che il cuore è sano.
pero essendo un po' ansioso necessito appunto di un secondo parere.
Grazie a chi risponderà.

PS ho dimenticato che ultimamente stavo facendo una cura con tamsulosina per problemi di prostata e il mio medico sostiene che potrebbe essere stata quella a creare la tachicardia, ora la cura è finita e in effetti non ho più avuto episodi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esatttamente, e' un esame normale.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso