Esami del sangue

buon giorno
ho da poco ritirato esami del sangue ho riscontrato 2 valori sballati
eosinofili % 5.6 1.0-4.
vitamina D250H N24.80.
ng/ml.
risulta insufficiente
cosa ne pensate
grazie.

...........................
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
Gentile utente,
La vitamina D è sempre più riconosciuta come agente immunomodulatore e la sua carenza è stata associata a malattie immuno-mediate come asma, rinite e dermatite atopica, condizioni allergiche queste che dipendono dai linfociti T-helper di tipo 2 che secernono interleuchine, inducono la iperproduzione delle IgE e promuovono l'attivazione degli eosinofili e anche il loro aumento nel sangue circolante. Questo spiega perchè in carenza di vitamina D vi è un aumento seppur lieve degli eosinofili nel sangue. Quindi rimpingui il suo tenore di Vitamina D, non solo con i farmaci, e tutto ritornerà nella norma
Auguri

Dr. Francesco Zagami

[#2]
Utente
buon giorno
grazie per il consulto avrei un'ultima domanda sto 'prendendo pastiglie di vitamina D
Vitamina D 2000 U.I. una al giorno per quanto tempo dovro' prenderle
grazie mille