Frequenza cardiaca

Buongiorno,
Avrei piacere ad avere un consulto con il dottor Cecchini Maurizio,
Per sapere se i battiti che registro durante la giornata siano normali o abbiano bisogno dì approfondimenti.

Durante tutto l’arco della giornata il battito rimane introno ai 100,
possono essere 95 o 106 comunque oscilla intorno ai 100 come media
Invece stando seduto scende sui 90
Avere queste frequenze per tutto il giorno è pericoloso?

La sera da sdraiato la frequenza si abbassa e la mattina uguale
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Beve caffè o derivati? esta the? è fumatore?ha controllato gli ormoni tiroidei? assume spray per l asma?

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dott,
No, bevo solamente acqua e non sono un fumatore, non assumo nessuno spray
[#3]
Utente
La frequenza la sera comunque tende a scendere, è durante il giorno che la media gira intorno ai 100,
è un valore preoccupante? Puo danneggiare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso