Paura del cuore

Dottor cecchini per l’ennesima volta sono qui con la paura quando vedo persone giovani ke muoiono per infarto arresto cardiaco essendo ke i miei nonni paterni hanno problemi di cuore e mia mamma ha avuto una leggera ischemia io vivo costantemente cn la paura di morire di cuore ho spessissimo dolore al petto sempre e sento sempre i battiti strano smetto ke soffro di ansia volevo sapere in base alle visite ke ho fatto se devo avere paura io ho fatto due eco cuore mai detto nulla e holter vi mando le foto degli esami fatti come inviarli?
ho fatto quattro holter tutti con 6 exstrasistoli e decinaia di ecg più due eco cuore mi dica lei dottore in modo di nn avere più paura un cuore cambia negli anni devo avere paura di questi dolori al petto?
mi può succedere qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Alla sua età l angina non esiste.
Deve curare la sua cardiologia xcon unomspecialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuol dire deve curare la sua cardiologia ?
[#3]
dopo
Utente
Io ho paura di un infarto o arresto cardiaco con tutte le visite nn di agina vi ringrazio spero rispondete ho 28 anni ho mio marito in carcere che si è preso un attestato di soccorso The fibbrillayion di primo soccorso ma lui ora nn c’è e lontano e io ho paura dalle visite nn ho nulla ma la paura nn mi passa se vedo altre persone giovani morire di cuore spero di cuore che mi risp
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi scusi..ma lei conosche qualcuno che NON abbia paura di un arresto cardiaco e di morire?

Tutti l'abbiamo, cosi abbiamo paura di essere investiti sulle strisce, ma attraversiamo lo stesso la strada...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
dottore capisco tutti noi abbiamo paura c’è chi nn ci pensa c’è chi ha paura io ho paura xk sento molte storia e mi spaventano la domanda ke le ho chiesto era solo se io ero meno a rischio con tante visite fatte tra 4 holter 10 ecg due eco cuore mi sono uscite solo 6 exstrasistoli ma nonostante ciò se mi viene un dolore al petto ho tachicardia mi spavento sarei una persona meno rischio ?
[#6]
dopo
Utente
Il dolore può essere miocardite ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma se ha degli esami normali...
Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ha ragione se mi preoccupo è solo per capire xk ho sempre dolore toracico h24 Lei è un cardiologo per questo ho chiesto per voi nn è il cuore dolore al petto tutto il giorno da una settimana mentre va e viene da ben un mese
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Prorpio il fatto che durino cosi' tanto esclude l'origine cardiaca.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Salve dottoressa volevo chiedervi riguardo al dolore al petto ke oltre dolore mi fa una sorta di oppressione calore e bruciore al centro del seno un po’ più in alto quando faccio sforzi scale corsa nn mi entra l’aria nn so se è per il fatto ke soffro anche di ansia io il 14/04/22 andai a pronto soccorso xk ero in gravidanza e avevo una vena un po’ evidente al centro e dolore eco cuore mi fecero il risultato fu questo

(
Eo cuore toni puri con pause libere
Eo torace emitoraci simmetrici nella statica e nella dinamica .Fvt normotrasmesso SCP basi polmonari normoespanse Mv fisiologico

Eco -fast a cinesi cardiaca globale conservata ,ventricolo dx nn dilatato ,radice aortica per quanto visibile nn ectasica ,assenza di versamento pericardico ,VCI nella norma per decorso e calibro ,normo-collassante con L’INSPIRO cosa significa nn lo mai fatta vedere posso stare tranquilla grazie dottore
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA UN ESAME PERFETTO.
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso