Ecg anormale

Salve.

Stanotte a causa di alcune persistenti extrasistole presenti da alcuni giorni (e che si sono intensificate ieri sera dopo cena) mi sono recato al pronto soccorso.

-Referto triage: cardiopalmo da 3 gg saltuario.
cardiopalmo che aumenta in pos.
supina.
regressioni spontanee.
apr rge, sindrome ansiosa in tp al bis, intollerante al lattosio.
sta seguendo tp atb coin cefixoral per fissazioni pleuriche all'rx torace esg per tosse persistente.
in triage pa.
lucido, autonomo, eupnoico.
nega angor.
protratti (> 12h)
-pressione minima 80, pressione massima 120, frequenza cardiaca 103, frequenza respiratoria 16/atti/min, stato mentale cosciente, temperatura auricolare 36, Fi02 21, ECG ritmo sinusale, saturazione 100%

Sono stati eseguiti gli esami ematici (emocromo, ALT-GPT, creatinina+EGFR, sodio, glucosio, potassio, proteina c reattiva) tutti nella norma.

-Terapia: 10 gocce di Lexotan.

-Diagnosi di dimissione: cardiopalmo di verosimile natura ansiosa, si consiglia Holter 24/h+ ee della funzionalità tiroidea.

Leggendo il referto dell'ECG che è stato eseguito al pronto soccorso c'è scritto "ECG anormale.

Referto non firmato dal medico, quindi deduco che sia un referto automatico prodotto dall'apparecchio.

"Tachicardia sinusale.
Deviazione assiale sinistra anormale.
Spostamento della R/S transizione a destra.
Blocco del fascio di branca destro incompleto.
Anormalità del tratto ST-T (considerare ischemia laterale-alta o sforzo ventricolare sinistro).
Anormalità del tratto ST non specifica (elevazione).
ECG anormale.
"

Cosa ne pensate?
Queste alterazioni dell'ECG mi preoccupano.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le ho inviato l'ECG tramite email.
Grazie.