Tachicardia

Buon pomeriggio gentili dottori, volevo chiedervi se un attacco di panico può iniziare con la tachicardia, pongo la domanda qui in cardiologia perché sinceramente ho sempre il dubbio di avere qualche aritmia tipo tpsv anche perché un cardiopalmo molto forte non so se possa essere solo dovuto a un banale attacco di lanico o all’ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non vedo perche' lei dovrebbe avere epiosdi di TPSV.
Se ha dei dubbi programmi un Holter , ma al solo fine di tranquillizzare lei.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio ma è molti improbabile che posso ripresentare un episodio simile in un semplice holter delle 24-48 ore, mi hanno consigliato uno studio elettrofisiologico endocavitario per porre fine alla questione ma ho una paura grande di questo esame
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Chi glielo ha consigliato sarebbe meglio a rimettersi a studiare.
Un eame invasivo si esegue con motivazioni serie e non si propone per dare aria i denti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso