Extrasistole

Buongiorno dottori, sono sempre la ragazza con attacchi di panico e ansia perenne.
In determinati periodi di stress o ansia avverto queste maledette extrasistole.
Era da tanto che non le avvertivo in questo periodo ma stamattina mi si sono presentate uno dietro l'altra e subito dopo ho avvertito una stretta alla gola con tachicardia dallo spavento.
Adesso mi chiedo è normale avvertire extrasistole uno dietro l'altra?
O è normale avvertirla solo una?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli esacerbate dal panico e dall'ansia.
Quindi deve affrontare tale patologia con uno specialista per iniziare una terapia mirata.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Specialista chi? Psicologo o cardiologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Specialista in Psichiatria che le prescrivera' una terapia idonea.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma averle avute in coppia tutte ste extrasistole cioè una dietro l'altra è normale ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le extra a coppie non si avvertono per motivi di accippamento (in termine di milliseconi).

Se non mi crede programmi un holter delle 24 ore cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore ma se io stamattina ho avvertito una scarica di extrasistole volevo capire se è una cosa benigna o no ? O mi devo seriamente preoccupare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli. è le ho consigliato un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma se sono banali extrasistole come mai mi ha consigliato l'holter? C'è qualcosa che non va ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi lei non legge le mie risposte...

".....Se non mi crede programmi un holter delle 24 ore cosi' si tranquillizza

cecchini"

Perche' e' LEI che e' preoccuapata e NON io.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso