Problemi legati alla postura, ansia, difficoltà respiratorie, vertigini e tachicardia

Salve, è da un mese abbondante che soffro di confusioni mentali, accompagnate da senso di oppressione al petto (e alla bocca dello stomaco), difficoltà a respirare, difficoltà a deglutire facilmente, instabilità e pesante debolezza e stanchezza in generale ed in particolare alle gambe, difficoltà a prendere sonno (come se mi mancasse il fiato).

Alcune volte i sintomi peggiorano portandoli la pressione a 170, motivo che mi ha portato un paio di volte al pronto soccorso (tac all’encefalo, ecg e analisi nella norma, diagnosi ansia)

Così ho iniziato una tiritera incredibile tra cardiologo, neurologo, osteopati vari, analisi varie, spirometrie e finanche lo psicologo che dice che sono un po’ ipocondriaco e che secondo lui soffro di ansia (dandomi l’ansia come diagnosi)

Ho trovato solo dei linfonodi sottomandibari ingrossati, una malocclusione di primo grado e delle protusioni discali alla cervicale e rettiliazione curva di lordosi a cervicale e schiena
L’osteopata però mi ha detto che la maggior parte dei sintomi sarebbero causati dalla malocclusione, e di conseguenza un problema somatopsichico dovuto alla paura dei sintomi stessi

Prima di impelagarmi in visite costosissime senza risolvere volevo dunque sapere se secondo voi è possibile che i sintomi provengano da lì, in assenza di altri problemi cardio/neuro/pneumologici
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dubito che tutti i suoi problemi possano dipendere da un problema gnatologico, ma non lo posso escludere a distanza. Le consiglio prima una visita odontoiatrica, poi dopo diagnosi, verrà inviato ad un collega che occupa di gnatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore posso capire, la ringrazio, è stato gentilissimo per la risposta