Effetti del caldo sul cuore

Buonasera, mi rivolgo al dott.
Cecchini il quale ha già risposto alle mie domande in maniera chiara ed esaustiva.

Come ho già scritto, due anni fa ho subito un intervento di ablazione per tspv, da allora nessun episodio e sporadiche extrasistoli.
Purtroppo convivo da anni con problemi legati all'ansia, tuttavia ho deciso di partire per una breve vacanza in Provenza ma, le previsioni dei prossimi giorni parlano di gran caldo e la cosa mi ha allarmato.
C'è il rischio che il caldo eccessivo possa provocarmi episodi di tspv avendone già sofferto?
Vorrei partire serena, per me è un test per riprendere a vivere normalmente.

La ringrazio infinitamente per il suo impegno quotidiano
Barbara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo il nesso tra caldo e TPSV.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso