Extrasistoli ricorrenti

Buongiorno, torno a chiedere un consulto sulle extrasistoli, problema che ho da anni a fasi alterne.
in piedi non le avverto quasi mai ma da seduto e da coricato capitano spesso, sopratutto dopo cena quando mi corico ma anche alla mattina appena sveglio.
La cosa che mi incute un po’ di timore è che mi capita a volte di sentire dei battiti a tripletta, del tipo pausa lunga e poi 3 battiti di fila o 4, ma ho notato che succede solo in certe posizioni da sdraiato.
Se mi alzo passano immediatamente.
Il mio dottore oggi ha rilevato extrasistoli sentendomi il battito da seduto e mi ha consigliato una nuova visita cardiologica (ne ho fatta una 9 mesi fa tutto ok).
Io non sono molto prone a farla ma farò questo sforzo, anche se visti in sintomi mi sembra evidente che si tratti di un problema di stomaco/ernia iatale/ diaframma.
Volevo una vostra opinione e un consiglio su come fare per trovare la reale causa e quindi la cura, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La visita cardiologica e' inutile: programmi se mai un Holter cardiaco per valutare tipo e quantita' di aritmie che la infastidiscono

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio