Battiti a corsa intensa

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni e chiedo un consulto per alcuni episodi, sono normopeso ho tutti i valori nel sangue ottimi ma faccio poca attività fisica, ogni venerdì io vado a giocare a calcio per 3/4 ore circa, giocando intensamente ho riscontrato che durate i momenti più morti di corsa normale i battiti si aggirano tra i 160 e 180 ma ho notato che durante scatti MOLTO intensi addirittura sono arrivato a 202 pulsazioni quindi chiedo se è normale perché il resto della settimana non faccio nulla e mi muovo solo il venerdì e dovrei fare sport più spesso per regolarizzare le pulsazioni.
(ho già fatto ecg sotto sforzo e non, e holter 24h) ed i risultati sono usciti nella norma e quindi vorrei capire che fare, grazie mille dottori vi auguro un’ottima giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
".... ogni venerdì io vado a giocare a calcio per 3/4 ore circa, giocando intensamente ho riscontrato che durate i momenti più morti di corsa normale i battiti si aggirano tra i 160 e 180 ..."

Assolutamente valori normali sootto sforzo...ma lei davvero pensa che cio' le faccia bene ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza ma perché dice così? Ah poi cosa ne pensa del picco 202? Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dico così perché è la verità .

Se lei va in autostrada a 130 all ora in quinta marcia il motore va a circa 6000 giri. Lei andrebbe per tre 4 ore in macchina in terza marcia a 130 all ora ? Perché non lo farebbe?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi faccia capire Non dovrei più giocare a calcio ?