Senso di svenimento e vertigini con confusione, dolore petto e gola

Buonasera dottori

Vi riscrivo in quanto sono disperato.

Accuso h24 dolore al collo con senso di svenimento, confusione mentale e vertigini.
Delle volte ho giramenti così forti da farmi sbandare ed ho una spossatezza generale.

Non riesco a vivere il quotidiano.

In più mi capita di avere dolore al petto soprattutto centralmente e a sinistra, con un senso di oppressione, ed un dolore non in punto preciso ma alla gola quando faccio sforzi o se ad esempio mi alzo troppo velocemente dopo essere stato seduto.

Ad esempio questa sera ho esultato per una partita di calcio e subito è arrivato il dolore al petto e gola e dopo un po’ è scomparso.

La cosa fissa e la confusione mentale e vertigini

Spero risponda

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È dal febbraio 2022 che ci ha inviato post del tutto simili .
I dolori che lei segnala, le ripeto per l ultima volta NOn sono di origine cardiaca .
Deve affrontare il suo problema ansioso con uno specialista , non può continuare a vivere così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta

Vorrei che però analizzi bene un scempio che le riporto su come mi sto sentendo ora perché andrei al ps.

Ovviamente come tutti i giorni mi sentivo stanco, confuso mentalmente, vertigini e con un malessere generale.

Ho dovuto fare degli sforzi cioè salire scale e spostare dei pesi e subito ho avuto i battiti in gola dolorosi con vuoto al petto, e mi si è fissato un dolore al petto non bene localizzabile sulla parte sinistra de petto e spalla.

Il tutto accompagnato sempre da senso di confusione come se appunto dovessi svenire, infatti mi sento confuso e debole.

Cosa può essere?

Perché lo sforzo ha stimolato ciò?

Devo andare in ps?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In PS si va per problemi seri e non per sciocchezze del genere.
Lei ha dei problemi di ansia che vanno affrontati con un o speciaLISTA.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi scusi dottore ma io davvero non mi sento bene. Oltre ai sintomi prima elencati cioè dolore al petto dopo gli sforzi ecc, ho ancora un continuo senso di confusione mentale e annebbiamento, con senso di svenimento non riesco neanche a parlare per le forze che mi mancano. Poco fa ho fatto un’ora di sonno e ora mi sono svegliato con tutta la parte sinistra del volto come se fosse intorpidita e mal di testa, può essere ischemia o altro?

E come sempre confusione mentale e veritigini, mi sembra di stare sempre in movimento.

Cosa si può ipotizzare?

Grazie
[#5]
Utente
Salve dottore e mi scusi

Ieri sera anche mi sono sentito malissimo con forte senso di confusione e svenimento, mi girava tutto con forti vertigini e sentivo tutta la parte sinistra del mio corpo intorpidita, in più questa notte ho dormito poco e male perché ho anche tachicardia.

Può essere una ischemia?

Ho letto del forame ovale pervio su internet che può causare ischemie ed ho paura

È possibile?
Si vede da una tac coronarica?
Mi dica cosa fare grazie

Buona giornata