Pressione minima alta

Buon pomeriggio e buone feste dottori!
Ultimamente ho riscontrato un valore della pressione minima un po’ altina.
5 giorni fa avevo 135/88 mentre oggi, appena misurata avevo 126/92.
Ora, fermo restando che sono ansioso ma sono quasi uscito dal tunnel posso stare tranquillo, sono a rischio cardiovascolare o devo prendere qualche farmaco?
2 anni fa ho fatto holter pressorio e cardiaco più visita cardiologica completo e non era stato riscontrato nulla di anomalo.
Preciso che sono sovrappeso di circa 10 kg.

Vi ringrazio

Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se perdere diversi chili, mangiasse senza sale3camminasse un' ora al giorno non avrebbe bisogno di alcun farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore! Perciò per ora non mi devo spaventare giusto? Ho sempre paura del rischio cardiologico alto comunque si farò attenzione a queste cose! La terrò aggiornata tra un po’ di tempo allora! Ah una cosa, io ho anche il tapis roulant, in caso di brutto tempo userei quello so che non è lo stesso ma se non si può fare meglio

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso