Pressione

Buonasera cari dottori volevo fare questo consulto per qualunque cardiologo (perché il dottor cecchini magari non ha voglia di rispondermi perché mi ha già risposto a tante mie ossessioni)
Comunque volevo elencare delle pressione provare da me ieri pomeriggio e volevo sapere se andassero bene o meno premetto che sono sia ipocondriaco che ansioso in cura per la mia ossessione sulla pressione metto in ordine le mie pressioni la prima ero agitato tanto

143/85.
130/75.
124/70.

110/68 122/70 118/72 122/81 123/72 117/74 112/70 queste provare seduto...

In ortostatica ho riscontrato questi valori
140/83 127/85 127/84 121/81 119/83 117/82 117/74 124/81 123/74
Come sono secondo voi possono andare?
?
è tre mesi che la sto provando svariate volte spero di uscirne con la psicologa grazie buona serata feste e lavoro
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In un pomeriggio lei si è misurato la pressione più di 20 volte pur riscontrando sempre valori normali? Questa si chiama ossessione, ed è una patologia psichiatrica che necessita appunto dell'intervento dello specialista psichiatra. Non credo sinceramente che i colloqui psicologici almeno in questa fase siano sufficienti.
Le consiglio di non postare più in area cardiologica richieste di consulto riguardanti la sua pressione arteriosa sempre normale, non vi potrà mai trovare risposte soddisfacenti.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottote per la sua risposta..ha ragione ma io non riesco a capire perché la minima si alza in ortostatica è varia da 77 a 84 ..poi esatto ho in ossessione sulla pressione ..con queste misure che rilevo ogni quanto dovrei provare la pressione ??intendo all’anno ??grazie mille e. Buone feste