Aumento battiti cardiaci

Buongiorno a tutti.
sono un uomo di 40 anni.

Ultimamente negli ultimi 15 gg ho avuto un po’ di influenza lmaltra settimana con febbre alta sta settimana con raffreddore, ma al momento passata da un paio di giorni.

Quello che.
Otp e che i miei battiti non scendono sotto i90.

Arrivano a 96 per scendere a 90.

Ho un holter pressorio il 20 anche se la mia pressione e perfetta.

Mi chiedevo se questi battiti possono essere alti e influire, oppure ancora battiti normali?

Grazie.
Fumo sigarette elettrionica.

Non bevo alcolici.

Sono dimagrita già di 5kg per una dieta che sto facendo.

Bevo 2 litri di acqua e mangio quasi senza sale.

Ho effettuato una visita cardiologica il 17 risultata negativa.
solo una probabile ipertensione che se vede da ecocardio dove mi ha scritto holter,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le u,time due righe sono incomprensibili.

La frequenza cardiaca che lei riporta non è certo preoccupante . Se nella sigaretta elettronica oltre a sostanze potenzialmente cancerogene ci fosse anche la nicotina sarebbe spiegato il modesto aumento di frequenza che lei segnala

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.e buon anno.si mi scusi le ultime due richiesto volevano dire che dall ecocardiogramma fatto ci può essere una probabile ipertensione e mi è stato prescritto un holter.
Per familiarità.
Riguardo i battiti sono solitamente sempre sui 80.,però arrivo da 15 giorni di influenza e sono guarito ma non ancora completamente.mi sento ancora un po’ di muco nel naso.
Per la sigaretta prima fumavo nicotina 18 che era la più alta. Adesso fumo quella da 4 che è la più bassa.
Sicuramente fa male meno delle sigarette che ho smesso 12 anni fa.
Sto cercando di smettere anche con questa passando appunto a una nicotina molto più bassa. Premetto però che è tutto cambiato da quando fumavo la classica sigaretta,perché i polmoni si sono puliti,essendo passati 13 anni,ed è completamente diverso anche quello che si sente fumando la sigaretta,a quello che si sente svapando quella elettronica. Le auguro un buon anno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Smetta di fumare quelle schifezze...
Se guarda i componenti (a parte la nicotina...) c' e' il glicole etilienico. che e' il liquido antigelo dei radiatori.
Le sembra intelligente fumare liquido antigelo?

+cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso