Assunzione cardioaspirina

Buonasera Dr.
Desideravo chiederle se era possibile sospendere la cardioaspirina o un alternativa, in quanto il medico di base mi ha detto che l'aumento dell'acido urico a 8.1, potrebbe dipendere da questo farmaco.
Purtroppo, però, il chirurgo cardiovascolare mi ha consigliato di prendere la cardioaspirina per pregresso aneurisma popliteo risolto spontaneamente con by pass naturale periferico.
Premetto che soffro di ipertensione essenziale egregiamente curata e diabete mellito tipo II in cura con glucophage 1000 unidie, mattino e sera ed una volta alla settimana una pennetta di semaglutide da 1 mg.
Il resto delle analasi sono nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessuna interferenza tra aspirina ( farmaco preziosissimo specie nel diabetico) e la uricemia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Auguri di buon anno.