Rischio cardiovascolare e colesterolo

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo con la speranza di affievolire un dubbio in merito al rischio cardiovascolare, considerando i valori di colesterolo.

Dalle mie ultime analisi del sangue, ho riscontrato tali valori di colesterolo:

Totale: 177
HDL: 56
LDL: 108
Trigliceridi: 110

Il mio cardiologo di fiducia mi ha assicurato che si tratta di valori invidiabili ed alla mia domanda su quale fosse il rischio cardiovascolare, mi ha risposto che ho un rischio bassissimo ed equiparato a quello delle persone totalmente e perfettamente sane e, pertanto, posso dormire su sette cuscini.

Avrei piacere di ricevere anche da voi un parere.

Attendendo una vostra risposta, vi saluto cordialmente.

Tante grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
concordo con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso