Colesterolo hdl basso

Gentile dottore ho appena effettuato gli analisi di routine generale e come risultato tra i quali colesterolo e trigliceridi sono usciti i seguenti valori:
Colesterolo tot166
Colesterolo LDL 108
Colesterolo HDL 36
Trigliceridi 113
Il resto tutto nella norma
Preoccupato per il valore basso del colesterolo HDL che dovrebbe essere minimo 40 ho consultato bil mio medico curante che ha detto che sono valori ottimali e di non preoccuparmi
La mia domanda è che sono giusti effettivamente questi valori o il valore basso del colesterolo HDL necessità di una cura
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un modesto fattore di rischio dato che la,colesterolemia totale LDL sono ottimi
Riduca il peso camminando un ora al,giorno e mangiando di meno

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso