Salve vorrei un consulto su un ecocardio

E.
O Cardiovascolare:attività cardiaca ritmica.
toni validi.
pause apparentemente libere.
polsi periferici presenti e normodfigmici.
assenza di edemi declivi.

Eo.
Torace: mv presente su tutto l'ambito polmonare, no segni di stasi e/o broncostenosi
Ech: ritmo sinusite a FC 74/bm normale conduzione AV.
Segni di ipotrofia ventricolare sinistra.
Anomalie aspecifiche della ripolarizazione ventricolare
PA: 145 /85
Ecocardiogramma: normale diametro della orta ascendente (3.2 cm a circa 4.4 cm dal piano valvolare) e della radice aortica (3.2 cm) normali dimensioni delle sezione sinistre (LAVI 30ml/m2 DTD 55 mm) ! sumento degli spessori parietali (SIV11 mm, PP 11mm) no grossolane alterazioni della cinetica segmentaria.
normali indici della funzione sistolica del vetricolo sinistro (FE 66% simson) valvola aortica tripletta.
assenza di versamento periferico.
Normali dimensioni delle sezioni destre con normali indici di funzionalità sistolica del ventricolo destro (TAPSE 21mm).
al color doppler lieve rigurgito mitralico, aortico e tricuspidalico con valori normali di PAPS calcolata.
Normale indice delle distale (E/A 1.71 E/E Medio 6.1)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...sumento degli spessori parietali (SIV11 mm, PP 11mm) .." inrealta' sono valori normali.
Ha un eco normale in generale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. e per il lieve rigurgito mitralico,aortico e tricispidalico. Ci sono problemi
[#3]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. e per il lieve rigurgito mitralico,aortico e tricispidalico Ci sono problemi perché quello aortico negli eco fatti 4 anni fa nn c’era invece quello mitralico e tricuspidalico ne eco precedente c’erano