Colesterolo alto

Buongiorno dottor cecchini.

Ho fatto le analisi del sangue e è sono usciti dei risultati del colesterolo un po alti.

COLESTEROLO TOTALE 207
COLESTEROLO HDL 51
COLESTEROLO LDL 175
Mi chiedo ma è normale che già alla mia età ho il colesterolo alto?
E vero che ultimamente ho esagerato un po a mangiare roba grassa come formaggio ecc.

Cosa devo fare?
Sono valori molto alti?
Devo prendere qualche medicina?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Deve solo stare attento a ciò che mangia e camminare almeno un ora al giorno, ripetendo gli esami dopo un mese.
Ha familiaritaper infarto o ictus .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma si familiarità ho solo mia nonna che ha avuto un infarto quando aveva 40 anni
[#3]
dopo
Utente
Grazie tanto per la risposta comuqne dottore
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ma non ho capito se la sua era una domanda o un affermazione. Se ho familiarità per infarto o ictus .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
si era una domanda.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso