Valori esami del sangue

Buonasera dottori l’altro ieri sono stato al pronto soccorso per un dolore al petto che mi è venuto dopo l’attivitá fisica, ho fatto analisi del sangue e raggi al petto, premetto che sono un soggetto iperteso in terapia con inderal, lucen e xanax.
Al controllo la pressione era a 140/80.

Vi scrivo di seguito le analisi e raggi che ho fatto in emergenza ospedaliera.

Leucociti 6, 37
Eritrociti 5, 22
Emoglobina 14, 1
Ematocrito 43, 1
Volume corpuscolare medio 84, 1
Conc medio emoglobina 27, 00
Conc media emoglobina 32, 1<
Piastrine 178
Ampiezza distribuzione piastrine 10, 4
Piastrine volume medio 9, 7
Neutrofili %42, 4
Linfociti%38, 8
Monociti %16, 3 >
Eosinofili %2, 0
Basofili % 0, 5
Neutrofili# 2, 70
Linfociti# 2, 47
Monociti #1, 04>
Eosinofili# 0, 13
Basofili# 0, 03
Urea 32
Glucosio 88
Creatinina 0, 96
Filtrazione glomerulare 107
Bilirubina totale 0, 26<
Bilirubina diretta 0, 09
Bilirubina indiretta 0, 17<
Calcio 9, 5
Sodio 137
Potassio 4, 0
Ast (got) 33
Alp (gpt) 31
Fosfatasi alcalina 42
Troponina 1 4, 7

Raggi al petto

Polmoni a parete, non lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto, profilo cardiomediastinico nei limiti, bozzatura anteriore dell’emidiaframma dx.

Ho effettuato poi visita cardiologica e mi hanno aggiunto la lercanidipina da 10 mg.

Grazie mille se mi farete sapere qualcosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ha esami del tutto normali....
e non vedo motivo di aggiungere altri farmaci dal momento che anche in PS aveva valori pressori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non lo so dottore anche perché il mio elettrocardiogramma era normale hanno detto, ma mi sono un po’ spaventato anche dalle analisi del sangue pensavo fossero tutte sballate, meno male non è così.