La condizione del cuore può cambiare in pochi mesi?

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni e ad ottobre 2022 ho eseguito un ECG sotto sforzo per iniziare nuoto e il dottore mi ha dato l'okay senza nessun problema.
La mia pressione sanguigna è sempre 120/80.
Oltretutto quando avevo 18 anni avevo fatto un altro ECG a riposo per donare il sangue e non mi hanno mai riscontrato nessun problema.
Nelle ultime due settimane, però, mi è venuta un gran dolore di schiena che si irradia alle braccia e anche alla mascella e ho, a volte, i battiti accelerati (dai 90 ai 100).
È possibile che da ottobre la mia situazione cardiaca si sia aggravata?
Secondo voi devo fare qualche esame o è solo ansia?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no
Sono dolori osteomuscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso