Battito cardiaco a riposo

Buongiorno, premetto che sono un tipo un po’ stressato, da un po’ di tempo ho notato un battito a riposo più alto della mia normalità 70-80 contro i 60, ieri inoltre ho avuto una sincope, avevo appena sveglio un po’ di affanno (non è la prima volta), ho guardato in internet cosa poteva essere e dopo poco ho cominciato a sentire la testa pesante e sono svenuto, mi hanno portato in pronto soccorso e poi dimesso dopo tac, esami sangue e elettrocardiogramma, niente di anomalo, ora farò Holter e altri esami, la cosa strana è che stamattina avevo 81 battiti a letto e poi in mattinata 79 dopo 3 piani di scale, in ogni caso noto da tempo un battito a riposo accelerato, faccio presente che 3 settimane fa ho fatto l’influenza un po’ pesante e ancora oggi ho la tosse.

Sarà lo stress?
Non so cosa pensare,
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I Suoi valori di frequenza sono perfettamente normali, e dopo gli esami eseguitoi lei puo' tranquillizzarsi.
Stia lontano da caffe' e derivati , alcoolici ed ovviamente dal fumo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta, dimenticavo che negli esami del sangue il d-dimero che ha un range 0-500 risultava 735 ma non mi hanno detto nulla a proposito, me ne sono accorto a casa, gli altri valori erano più o meno giusti, un po’ bassa l’emoglobina.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono variazioni insignificanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso